Milan, senti Thiaw: “Con il Napoli non è finita qui. Champions la nostra casa”

calcio italiano25/03/2023 • 10:02
facebookXwhatsapp

Malick Thiaw, in un’intervista durante il ritiro con la Nazionale tedesca, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in rossonero. Il difensore è già pronto per la prossima sfida nei quarti di finale di Champions League con il Napoli.

Thiaw si prende il Milan

In pochissimo tempo, il classe 2001 Malick Thiaw ha conquistato il Milan diventando un titolare nella difesa dei rossoneri. A 21 anni ha ancora molto da apprendere ma le basi di partenza sono ottime come ha sempre confermato Stefano Pioli. Infatti, le sue prestazioni in Serie A e in Champions League gli sono valse la chiamata con la Germania in nazionale maggiore. 

thiaw-1024x576
Il difensore rossonero

Nell’intervista, Thiaw ha fatto un salto nella storia rossonera: Ronaldinho è stato il primo che ho adorato. Ma a posteriori, il giocatore che associo di più al Milan è Kevin-Prince Boateng. I suoi due gol contro il Barcellona e l’Arsenal mi hanno fatto impazzire ai tempi. Ero ancora molto giovane, guardavo le partite in TV e pensavo: Wow!”. Una riflessione su Zlatan Ibrahimovic, di cui ha molta stima: “Ogni allenamento dà qualcosa ai suoi compagni di squadra. È un grande uomo, un vero leader. E odia perdere. È qualcosa di enorme poter giocare con lui. È un grande onore e mi rende incredibilmente orgoglioso”.

In Champions League senza paura

Il tedesco ha parlato della sfida col Napoli in campionato e in Champions League“Il Napoli sta disputando una grande stagione sia in Serie A che in Champions League. Ma speriamo che non sia finita qui. Noi siamo il Milan. Chi conosce la nostra tradizione, con sette Champions League vinte, sa che questa è la nostra casa. Thiaw è pronto a blindare la difesa rossonera.

kjaer-milan-tottenham-1024x576-1
Ottavi di finale contro il Tottenham
calcio italiano25/03/2023 • 10:02
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News