Il Vicenza è al centro delle cronace non per motivi sportivi inerenti i risultati, ma per una faida interna tra il Presidente Rosso e la tifoseria. Una serie di episodi che hanno scatenato la rabbia di entrambe le parti. Nel frattempo la squadra lotta per un posto che vale i playoff per salire in Serie B.
Litigata social
Nell’ultimo post Instagram del Presidente Renzo Rosso, si è scatenata una lunga litigata con i tifosi. Nella foto si vede il presidente a Shangai di fronte ad una negozio del suo brand ed ecco che i tifosi hanno iniziato a scatenarsi. Ma il numero uno del Vicenza non si è fatto pregare nelle risposte con un messaggio molto chiaro: “Non sono qui per farmi insultare da nessuno. Voglio rispetto o cercatevi qualcun altro“.
Il dito medio alla curva
La risposta era in riferimento ad un tifoso che ha ricordato come il presidente si interfacciò nei confronti della tifoseria: “A Vicenza ha dato dei pezzenti alla tifoseria l’anno scorso e un’ora prima dalla tribuna ha fatto il dito medio alla curva sud. Proprio un gran signore“. Rosso ha replicato aggiungendo: “Ho dato e sto dando il massimo al Vicenza. La mia è stata solo una reazione ad una provocazione“. Acque agitate in cas abiancorossa.