Emma Marrone e la canzone virale su Tik Tok grazie... al calcio

Emma Marrone conquista i tifosi di calcio con "L'amore non mi basta", grazie a TikTok. La canzone diventa virale, accompagnando le gesta di campioni come Dybala e Pogba. Risultato? Un ritorno nelle classifiche di Spotify, dimostrando il potere evocativo della musica nello sport
/images/e/m/m/emma-marrone-cantantejpg_1764624189246.jpg

Il connubio tra calcio e musica è una saga infinita, un binomio che non smette mai di stupirci con combinazioni sorprendenti. Ecco che, in tempi recenti, una canzone di Emma Marrone, "L'amore non mi basta", ha trovato un nuovo pubblico grazie alla perfetta combinazione con le giocate di alcuni dei campioni più amati del panorama calcistico. Come accade spesso, il potere evocativo della musica riesce a dar voce e ritmo a momenti che restano scolpiti nella memoria di ogni appassionato di sport.

Un mix esplosivo di emozioni

Nella storia dei cori da stadio, le canzoni diventano veri e propri inni, capaci di infiammare i cuori degli spettatori. Basti pensare a Seven Nation Army dei The White Stripes, capace di trasformarsi nella colonna sonora indimenticabile delle vittorie dell'Italia nel 2006. La musica ha un linguaggio universale e quando entra nel mondo del calcio, lo fa in maniera totale, abbracciando le emozioni dei tifosi e dei giocatori.

Virale grazie a TikTok

Spesso vecchi brani tornano sotto i riflettori grazie a nuove interpretazioni virali. TikTok ha recentemente messo in luce L'amore non mi basta di Emma, associando la canzone a video di giocate d'altri tempi di Dybala, Mertens, Giroud, Icardi, Nainggolan, Immobile e Pogba con le rispettive maglie di Juve, Napoli, Milan, Inter, Roma, Lazio e ancora Juve. La carica del brano si è fusa perfettamente con i momenti iconici del calcio, mettendo malinconia e passione sotto la stessa melodia.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ritorno nelle classifiche

L'effetto di questa combinazione non si è fatto attendere: L'amore non mi basta si è catapultato prepotentemente nella classifica giornaliera di Spotify, piazzandosi al 165esimo posto con ben 50mila stream. Ancora oggi, la canzone risuona grazie a un tributo a Try di Pink, confezionato con la collaborazione del batterista Mylious Johnson.

Un testo carico di sentimento

Emma Marrone, nel descrivere L'amore non mi basta, ha raccontato come il testo rappresenti un riflesso delle complicate emozioni di una relazione giunta al capolinea. La passione non basta più a colmare i vuoti che inevitabilmente emergono. Con toni energici e potenti, il pezzo esplora la dimensione più grintosa e rock della cantante salentina, un invito a immergersi nei ricordi di giocate emblematiche con la mano sul cuore e un groppo in gola.

Marco Corsini
Tags :SOCIAL NETWORK

LEGGI ANCHE

"Che vuoi? Dimmi cosa vuoi!". Spalletti furioso zittisce il tifoso (VIDEO)

"Che vuoi? Dimmi cosa vuoi!". Spalletti furioso zittisce il tifoso (VIDEO)

Calcio italiano

01/12/2025 • 17:01

L'incredibile racconto di Totti: "Non mi era mai successo niente di simile"

L'incredibile racconto di Totti: "Non mi era mai successo niente di simile"

TV e Social

01/12/2025 • 12:16