Tutti contro Maguire: in sua difesa scende in campo...la mamma

tv e social14/09/2023 • 13:13
facebookXwhatsapp
H. Maguire
#5Manchester UnitedDifensore
add to favorites
#5Manchester UnitedDifensore
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

Harry Maguire è stato per lungo tempo il difensore più pagato della storia del calcio, prima di venir superato da Gvardiol passato dal Lipsia al Manchester City per 90 milioni di euro. Ma spesso la cifra spesa per il cartellino di un giocatore non equivale alla certezza di alto rendimento sul campo. E la parabola del difensore inglese ne è la dimostrazione: errori, scivoloni, clamorosi autogol e altri svarioni lo hanno spinto gradualmente in panchina al Manchester United, con Ten Hag che gli ha tolto anche i gradi di capitano, e i tifosi che lo hanno preso inevitabilmente di mira dagli spalti e sui social.

Una sorta di accanimento nei confronti dell'ex Leicester, in una situazione che per certi versi è diventata insostenibile. E dopo la difesa a spada tratta del ct inglese Southgate, che lo ha definito un professionsita esemplare, ne è arrivata un'altra decisamente più "affettiva", quella di sua madre Zoe, che con una storia Instagram ha espresso la sua vicinanza al figlio da tutti tanto denigrato. 

Mamma Zoe in difesa di Maguire 

La signora Maguire ritiene che il livello raggiunto dalle critiche e dagli insulti nei confronti del figlio sia diventato insostenibile: "Come mamma, vedere il livello di commenti negativi e offensivi che riceve da alcuni fan, esperti e media è vergognoso e totalmente inaccettabile per qualsiasi percorso di vita, figuriamoci per qualcuno che lavora duramente per il club e la nazione", si è sfogata.

"Io ero lì in tribuna come al solito, non è accettabile quello che è stato creato sul nulla. Capisco che nel mondo del calcio ci siano alti e bassi, positivi e negativi ma quello che Harry riceve va ben oltre il calcio. Per me vederlo passare quello che sta passando non va bene. Mi dispiacerebbe dover vedere altri genitori o giocatori affrontare una situazione simile in futuro, soprattutto ragazzi e ragazze che sfondano oggi".

tv e social14/09/2023 • 13:13
facebookXwhatsapp

Ultime News