Quando il "muro giallo" diventa rossoblu e tifa... Catania. Il singolare episodio nella curva del Dortmund (FOTO)

tifosi08/04/2024 • 18:02
facebook
twitter
whatsapp
M. Reus
#11BV Borussia 09 DortmundCentrocampista
Favorites

Stagione --

7,3

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Dai tifosi e sugli spalti è sempre lecito aspettarsi di tutto. Le sorprese, la fantasia e l'immaginazione non mancano mai, ma anche nuovi gemellaggi che fino a qualche ora prima nessuno conosceva. Ed ecco che i tifosi del Borussia Dortmund si sono resi protagonisti di un messaggio di amore e odio verso tre club italiani tra la sorpresa di tutti.

Gli striscioni esposti nella Sudtribune

Durante la partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Stoccarda, i tifosi gialloneri hanno esposto due striscioni in italiano. Nonostante la partita persa 0-1, la Sudtribune non ha perso il sorriso e l'entusiasmo e si è volita schierare al fianco del Catania. Infatti i tifosi gialloneri sono gemellati con i siciliani rossoblu e con il Napoli. Il primo striscione recita così: "Avanti ultras di Catania", a cui è seguito il secondo striscione: "Padova e Palermo vergogna d'Italia".

Il perchè di questa presa di posizione

Il gemellaggio con il Catania ha portato subito in antipatia il Padova, squadra con cui si è sfidata nella finale di Coppa Italia di Serie C. Al termine della gara ci sono stati scontri tra le due tifoserie e il "muro giallo" ha voluto quindi far sentire la vicinanza ai loro "colleghi" catanesi. Di conseguenza l'astio contro il Palermo, squadra siciliana rivale del Catania. Striscioni singolari che però nascondo un chiari messaggio nel mondo degli ultras.

Striscione-Dortmund-Catania
tifosi08/04/2024 • 18:02
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News