Durissimo sfogo di Javier Tebas, presidente della Liga, in merito al nuovo Mondiale per Club, il cui debutto è previsto nell'estate 2025 negli Stati Uniti.
Mondiale per Club, duro sfogo di Tebas
"Non sono favorevole al Mondiale per Club - ha chiosato Tebas ai microfoni di Tuttosport - hanno approvato un calendario senza chiedere alle leghe nazionali, tutti i campionati dovranno ridurre i loro calendari o complicarli. Nelle leghe europee, contando solo i professionisti, ci sono 60.000 giocatori, poi aggiungete gli allenatori e tutte le persone che lavorano direttamente o indirettamente. Si capisce chi viene danneggiato".
"Calcio italiano danneggiato"
"Questi attacchi danneggiano, per esempio, il calcio italiano - ha proseguito il presidente della Liga - io sono contro l'essenza del Mondiale per Club e mi auguro che queste dinamiche cambino. Inoltre, tutto questo genererà pochissimo denaro per le leghe nazionali. L'80% degli introiti, infatti, andrà ai club, il che significa che il 70% di quella cifra andrà ai calciatori, quindi verrà speso in Ferrari, Lamborghini e resort di lusso, considerato che si tratta di giocatori di elite che sono già ricchissimi".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!