Nella prima conferenza stagionale, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha dato spettacolo accostando Perisic a Cristiano Ronaldo e soprannominando Nainggolan “Diabolik”.
PERISIC VALE CR7, PAROLA DI LUCIANONE
In un periodo nero per i tifosi nerazzurri col giocatore più forte del mondo che ha scelto i colori degli odiati rivali bianconeri, ci pensa Spalletti a tirare su il morale all’ambiente. Dopo gli apprezzamenti dello Special One all’ala croata, il tecnico toscano ha commentato: “Sono d’accordo con Mourinho, ha uno strapotere fisico. Lo si può accostare a Cristiano Ronaldo, perché come lui è forte nella velocità finale e nella resistenza. Fa dei recuperi impressionanti di 80-100 metri. In fase difensiva ci ha spesso tolto dalle difficoltà. Deve migliorare il suo feeling con la porta, spero che riesca a fare più gol perché lui ha dei numeri superiori. Dopo questo mondiale lui e Brozovic hanno acquisito delle consapevolezze che si porteranno dietro dalla Russia”.
DA NINJA A DIABOLIK
Parole d’elogio anche sull’ex centrocampista della Roma: “Nainggolan ha fatto bene in tutte le squadre in cui ha giocato. Ha fatto vedere di che pasta è fatto e sono convinto che farà vedere il suo marchio anche agli interisti. Il suo problema è che non ha cover, si dà per quello che è. A qualcuno questo non piace, a noi sì”. Quando un giornalista gli dice di tenerlo sott’occhio per i suoi comportamenti eccessivi fuori dal campo (non ultimo l’incidente in Ferrari), Spalletti risponde scherzosamente: “Provaci tu se riesci, è come Diabolik, scappa da tutte le parti“. Infine, quando un giornalista gli dice che la Juve è superiore, Spalletti risponde: “Nessuno può farci sentire inferiori senza il nostro consenso”.
CLICCA SULLE IMMAGINI E LEGGI ANCHE


