Arsenal, svelata nuova maglia ma tifosi non apprezzano: sembra quella dell’Ajax

Come ogni anno, cominciano a trapelare le immagini delle maglie dei club per la nuova stagione e, come ogni anno, i tifosi non sempre apprezzano le scelte della società. L’Arsenal è tra i primi club della Premier League a finire nel mirino dei fan. Nelle scorse ore è trapelata una versione della maglia home per la stagione 2021-22, ma i tifosi hanno subito individuato una somiglianza con le maglie di un altro club: l’Ajax.

Arsenal, svelata nuova maglia ma tifosi non apprezzano: sembra quella dell’Ajax

La presentazione di FootyHeadlines mostra il nuovo design della divisa Gunners. La maglia ha una tonalità di rosso leggermente più chiara rispetto a quello di questa stagione, tre strisce blu navy che percorrono la spalla e le maniche e le calze bianche. Anche i pannelli laterali della maglia sono bianchi, ma bisogna capire quanto saranno evidenti, dato che l’immagine non mostra la divisa mentre viene indossata. Alcuni kit dell’Arsenal del passato, come riporta il Sun, avevano un design simile, in particolare il kit 1999-00 sponsorizzato da Dreamcast, ma i tifosi non hanno comunque apprezzato. In molti, infatti, hanno notato la somiglianza con la maglia del club olandese e hanno criticato i designer Adidas. 

I supporter del club di Londra si sono subito scatenati su Twitter: “Mi sono sempre piaciute le maglie dell’Ajax” e un altro ha aggiunto: “Pensavo fosse l’Ajax con un nuovo sponsor della maglia”. C’è chi ha proposto un soprannome al kit: “Ajaxenal” e chi invece rivolge una domanda sarcastica al club: “Quando ci siamo rivolti all’Ajax?”. Nelle scorse ore anche in Italia si è discusso sulle maglie della prossima stagione. Il sito ufficiale della Nike ha svelato infatti la quarta maglia dell’Inter che, come fa notare il sito specializzato FootyHeadlines, è ispirata al kit da trasferta dei nerazzurri della stagione 1997/1998. La divisa ha quattro colori (bianco, nero, azzurro e giallo) e, proprio per questo, rischia di non essere mai indossata in campo. Servirà una deroga da parte della Lega. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti