Sterling avvisa il City: “Addio alla Premier League? Non mi dispiacerebbe”

calcio
facebookXwhatsapp

Raheem Sterling avvisa il Manchester City, presto potrebbe abbandonare la Premier League per un’esperienza all’estero. Per il 26enne gli ultimi mesi sono stati piuttosto difficili. Dopo la sconfitta nel derby di Manchester contro lo United all’Etihad all’inizio di marzo, l’inglese ha giocato sempre meno e di conseguenza ha segnato davvero poco. Nonostante non abbia giocato con regolarità, Gareth Southgate l’ha convocato per Euro 2020, ma Raheem non è comunque felice. In questa stagione Sterling ha collezionato solamente quattro presenze, di cui solo due in campionato. La situazione in casa Citizens gli sta sempre più stretta e il centravanti, come dichiarato al Business of Sport US Summit, sta considerando l’addio. 

Sterling avvisa il City: “Addio alla Premier League? Non mi dispiacerebbe”

Raheem non può essere veramente felice se non gioca regolarmente a calcio e non segna gol: “Fin da piccolo, il calcio è stata la cosa più importante della mia vita. Traggo la mia felicità dal calcio e, naturalmente, anche  dalla famiglia, ma il calcio ha un posto speciale nel mio cuore. Se voglio la mia felicità a un certo livello, devo giocare a calcio, devo segnare gol e divertirmi“. 

Al momento quindi Sterling non si diverte a passare così tanto tempo in panchina. Il giocatore è davvero grato al calcio perché lo ha aiutato a ritrovare il sorriso nei momenti più difficili: “Crescendo, ho affrontato molte avversità ma allo stesso tempo non ho mai lasciato che definissero ciò che volevo fare. Il calcio mi ha offerto una strada dove tutto il resto, tutte le avversità, non erano così sfacciatamente in faccia. Sono davvero grato per il calcio. Mi ha allontanato da molte di quelle circostanze difficili che io e la mia famiglia stavamo affrontando in quel momento”.

Il problema è che, di recente, Sterling non gioca più così tanto e non è più un titolare inamovibile per Pep Guardiola. Quindi, perché non considerare un’esperienza all’estero? Raheem ci sta pensando: “Se dovesse presentarsi l’occasione sarei pronto per una nuova avventura, mi piacerebbe imparare una nuova lingua, mi piacciono il francese e lo spagnolo“. L’ex Liverpool, che ha un contratto con il club inglese fino al 2023, apre dunque a nuove possibilità: “Ho sempre pensato che un giorno sarebbe stato bello provare un’esperienza all’estero, sono curioso di capire come affronterei un’avventura del genere”.

L’inglese ha snobbato l’Italia e si parla già di Barcellona o Real Madrid come possibili destinazioni. Il club catalano, nonostante le grandi difficoltà economiche, sarebbe infatti interessato all’attaccante. Ma sulla loro strada potrebbe trovare l’ostacolo Blancos.

calcio
facebookXwhatsapp

Ultime News