PSG, messaggi contro Messi e Al Khelaifi allo stadio e al centro sportivo del club

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

I tifosi del PSG, dopo l’eliminazione dalla Champions League, sono furiosi e lo stanno dimostrando da giorni. Messi e Neymar, durante la partita di Ligue 1 contro il Bordeaux, sono stati pesantemente fischiati e criticati. Ma non è finita qui. Nelle scorse ore, al centro sportivo del club e sui muri del Parc des Princes sono apparsi dei messaggi contro l’argentino e contro il presidente Al Khelaifi. I sostenitori del Paris Saint-Germain hanno sfogato la loro frustrazione lasciando dei graffiti che non danno spazio a dubbi.

PSG, messaggi contro Messi e Al Khelaifi

Un messaggio allo stadio diceva: “Nasser (al Khelaifi, proprietario del PSG, ndr) fuori, Leo fuori”. Un altro aggiungeva: “Vogliamo guerrieri non me**a”. Ma non solo questi, c’è chi ha scritto: “Ci fate vergognare” e “Parigi non sarà mai Qatar”. Anche i muri del campo di allenamento del club sono stati imbrattati. A lato del complesso del Camp des Loges, un messaggio diceva “10 anni di mediocrità”, un chiaro riferimento ad Al-Khelaifi e al gruppo Qatar Sports Investment. I tifosi chiedono la partenza del presidente, di Messi ma anche del direttore sportivo Leonardo. Il PSG ha subito contattato una squadra di pulizie della città per pulire i muri. 

al-khelaifi-1024x768

I parigini, attualmente, sono primi in classifica e con 15 punti di vantaggio sulla seconda, ma i tifosi non hanno gradito l’ennesima eliminazione deludente dalla Champions League, ma anche l’eliminazione dalla Coppa di Francia.

psg-president-nasser-al-khelaifi-1040x572-1-1024x563-2

Secondo Marca, prima della vittoria sul Bordeaux, gli ultras del club avevano annunciato, in una dichiarazione dei membri del Collectif Ultras Paris, che avrebbero chiesto pacificamente ad Al-Khelaifi di andarsene: “Chiediamo a tutti gli amanti del club di unirsi nelle nostre azioni senza violenza. Non abbiamo la memoria corta, ma è chiaro che Al Khelaifi non è l’uomo per questo lavoro. L’attuale situazione del club richiede una completa riorganizzazione a tutti i livelli in futuro e la presenza quotidiana del suo presidente”. Il 48enne di Doha per ora rimane, ma è evidente che a Parigi la situazione è piuttosto tesa.

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News