Bale, addio al Real Madrid ma non al calcio: contatti con un club di MLS

Gareth Bale potrebbe presto trasferirsi in MLS. Da giocatore più costoso del calcio internazionale a emarginato del Real Madrid, la parabola discendente del gallese è sotto gli occhi di tutti. Il gallese ha giocato solo 290 minuti in tutte le competizioni in questa stagione e l’addio al Santiago Bernabeu è sempre più vicino. Il suo contratto con i blancos scade alla fine della stagione e non si parla affatto di rinnovo. Si era ipotizzato un addio al calcio per il golf, suo sport preferito, poi si è parlato di una suo trasferimento al Cardiff City, tutte voci. Ora, però, arrivano delle indiscrezioni dagli Stati Uniti. 

Bale, contatti con il DC United

Gli agenti del 32enne sono in trattative con il DC United, squadra della MLS. A dirlo è Steven Goff, giornalista del Washington Post. Goff afferma che il club statunitense e i procuratori di Bale si stanno “scambiando proposte”. Le due parti avevano avuto dei contatti già qualche tempo fa, ma non si era materializzato nulla. Ora, dopo una pausa, si sono riaperte le negoziazioni. 

bale

Si dice che il DC United, che ha vinto quattro coppe MLS, sia disposto a pagare per Bale più di quanto non abbia fatto per ottenere la stelle inglese Wayne Rooney nel 2018. Wazza, all’epoca, ha firmato un contratto di tre anni e mezzo e, secondo quanto riferito, ha guadagnato 2,7 milioni di dollari all’anno. È  stato il giocatore più pagato nella storia della squadra di Washington. L’ex Manchester United, negli Stati Uniti, ha segnato 25 gol in 52 presenze.

Bale, emarginato con il Real ma brilla in nazionale

Bale però, in caso di trasferimento negli USA, dovrebbe ridursi di parecchio lo stipendio. Al momento è uno dei giocatori più pagati del Real Madrid, ma il club di MLS non può permettersi tali spese. L’attaccante, che con i blancos ha segnato 106 gol in 258 partite e ha vinto due Liga e quattro Champions League, ha ormai un rapporto teso con i tifosi e la stampa spagnola, ma sembra anche completamente disinteressato e disconnesso dal club.

Bale e gli alieni

La sua partenza alleggerirebbe le casse delle merengues, renderebbe felici i fan, ma anche e soprattutto lui. Emarginato con il Real, ma non con il Galles. Gareth, con la maglia della nazionale, continua a brillare e ora spera di conquistare un pass per i Mondiali in Qatar 2022. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA