Luis Suarez e Chiellini insieme a Los Angeles? L’attaccante sta valutando la proposta del club californiano

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Si apre un nuovo sorprendente scenario di mercato. Luis Suarez potrebbe diventare compagno di squadra di Giorgio Chiellini al Los Angeles FC. L’attaccante, dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid, è svincolato e sta valutando diverse offerte. Il Nacional Montevideo vorrebbe riportarlo a casa, ma ci sono molti club interessati all’uruguaiano. 

Luis Suarez sta valutando l’offerta del Los Angeles FC

Suarez ha rivelato a Radio Sport 890 di aver ricevuto offerte anche da cinque o sei club della MLS e sta esaminando le diverse proposte: “Il mercato della MLS è molto complesso. Alcuni club ti vogliono, ma per gennaio. Altri club ti vogliono adesso, ma devo valutare se hanno la possibilità di qualificarsi ai playoff. Non sto chiudendo la porta a nessuno e ho ascoltato tutte le offerte. Ma se alcune squadre della MLS non si qualificano per i playoff, finiscono la loro stagione nella prima settimana di ottobre, e questo non è utile per me perché mi fermerei per un mese prima della Coppa del Mondo, il che non sarebbe positivo per me”.

suarez-uruguay-1024x683-1

Ma quali sono le squadre che stanno corteggiando Suarez? Il giornalista Taylor Twellman di ESPN ha riferito che il Los Angeles FC sta spingendo al massimo per l’attaccante, che è il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Uruguay. Si dice che sia “più vicino che mai” a trasferirsi nella West Coast. Se il giocatore dovesse accettare l’offerta dei californiani, il club di Los Angeles potrebbe contare su un trio d’attacco di tutto rispetto. Luis si unirebbe infatti a Gareth Bale e Carlos Vela. 

L’uruguaiano e Chiellini compagni di squadra?

L’uruguaiano, però, diventerebbe il compagno di squadra anche di Giorgio Chiellini. Il 37enne si è unito al LAFC a parametro zero tramite l’opzione Targeted Allocation Money. L’italiano conosce bene Suarez, o meglio, i suoi denti. Nel 2014 infatti, in occasione della partita tra la nazionale uruguaiana e l’Italia nella fase a gironi dei Mondiali, l’attaccante ha morso Chiellini sulla spalla. L’ex Barcellona aveva ricevuto una squalifica internazionale di nove partite, oltre a una sospensione di quattro mesi da tutte le attività calcistiche, in seguito ridotta.

schermata-2014-06-29-alle-13.56.28-1024x554
Luis Suarez e Giorgio Chiellini

I due sembravano destinati a diventare compagni di squadra alla Juventus nel 2020, ma il trasferimento è fallito per le irregolarità nell’esame sostenuto dal giocatore per l’ottenimento della cittadinanza italiana. Diventeranno compagni a Los Angeles? Suarez deciderà nelle prossime ore. 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Italia

Ultime News