La Juventus vince contro il Verona e conquista il quarto posto in classifica, dietro a Napoli, Lazio e Milan. Moise Kean regala il successo ai bianconeri, ma non mancano le polemiche. Al 77’, Danilo colpisce la palla con la mano nell’area juventina. Un tocco, che l’arbitro Di Bello non ritiene sanzionabile con il calcio di rigore. La decisione dell’ufficiale di gara fa infuriare gli scaligeri. Il tecnico Salvatore Bocchetti ne ha parlato nel post partita.
Mano di Danilo, Bocchetti non ci sta: “Sono allibito”
L’ex difensore è allibito: “A me non piace parlare degli arbitri, ma quando ci sono una serie di episodi come col Monza e stasera c’è da rimanere basiti. Ci stanno danneggiando, mi sembra chiaro. Col braccio così aperto mi sembra una follia non dare rigore. Io continuo a crederci, i ragazzi oggi hanno dato l’anima e messo in difficoltà una delle squadre più forti d’Italia. Ce la metteremo tutta fino alla fine”.
:focal(1530x712:1532x710)/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/11/10/3487841-71103988-2560-1440.png)
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 10, 2022
Bocchetti, ai microfoni di Sky, parla di messaggio sbagliato: “Si è visto chiaramente che è fallo di mano, sta passando un messaggio sbagliato. La settimana scorsa con Magnani non era da rosso. Anche stasera si è visto un fallo di mano e non so come mai l’arbitro o il Var non ha fermato il gioco. Sono allibito”.
Bocchetti: “Dispiace perché i ragazzi hanno dato tutto”
Il tecnico spiega infine che gli dispiace principalmente per i suoi ragazzi: “Dispiace perché i ragazzi hanno dato tutto, anche chi è entrato, sono contento della reazione dei ragazzi ma peccato perché tutti questi episodi danneggiano e già siamo in una posizione non bella. Bisogna continuare a lottare, loro hanno dato tutto e sono convinto che ne usciremo tutti. Avevamo preparato bene la gara, aspettando la Juve per poi essere veloci e aggressivi, abbiamo fatto una grande gara e li abbiamo messi in difficoltà ma questi episodi poi ti danneggiano”.