A pochi giorni dal caso-Negreira che vede protagonista il Barcellona, in Spagna spunta un’altra vicenda che rischia di gettare ulteriore fango su un movimento calcistico le cui fondamenta stanno diventando sempre più traballanti: la Liga ha infatti ricevuto una mail anonima che denuncia una presunta combine relativa alla scorsa edizione della Coppa del Re. Una denuncia presa molto sul serio, dato che la stessa Liga ha subito informato la polizia e gli organi competenti per far luce sull’episodio. La Procura ha già avviato le indagini.
Nuovo scandalo in Spagna
Appena una settimana fa il calcio spagnolo veniva brutalmente scosso dalla vicenda riguardante il Barcellona, che avrebbe pagato 1,5 milioni di euro alla DASNIL 95, società di proprietà di Enríquez Negreira ex numero due del Comitato Tecnico degli Arbitri, in cambio presumibilmente di un occhio di riguardo nelle decisioni arbitrali. Adesso una nuova bufera è arrivata sul movimento calcistico iberico: La Liga ha infatti ricevuto, attraverso un apposito indirizzo mail creato nel 2015, una denuncia anonima su una presunta combine legata a un giro di scommesse illegali nella Coppa del Re 2021-22.

Un risultato “strano” in Coppa del Re
Secondo quanto riportato dall’emittente ‘Cope‘ la gara nel mirino sarebbe quella giocata il 2 Dicembre del 2021 allo stadio municipale ‘Álvarez Claro’ tra l’Huracán Melilla e il Levante. Una partita conclusasi con un risultato, in effetti piuttosto fuori dalla norma: gli ospiti si imposero infatti con un roboante 8-0. La Liga ha reso noto di aver informato polizia e autorità giudiziarie sulla possibile combine. Intanto il tribunale di Melilla ha avviato le indagini, ascoltando sei persone tutte legate all’Huracan. Il Levante, per il momenti, risulta invece estraneo ai fatti.
