A due giorni dalla sfida, Juventus Inter continua a lasciare strascichi. Il match, valido per la semifinale di andata di Coppa Italia, si è concluso sul risultato di 1-1, in virtù delle reti di Cuadrado all’80’ e Lukaku, su calcio di rigore, al 95′. In questo contesto si inserisce il durissimo attacco di Claudio Zuliani, giornalista e noto tifoso bianconero.
Le polemiche
Come è noto, a far discutere è l’esultanza del belga, rimasto immobile davanti alla curva della Juve, con il saluto militare e il dito indice davanti alla bocca quasi a voler zittire i tifosi bianconeri. L’ex Chelsea, già ammonito all’80’ per fallo su Gatti, è stato sanzionato con il secondo giallo: da qui l’espulsione che costringerà ad assister al match (mercoledì 26 aprile al Meazza) di ritorno dalla tribuna.

Zuliani “Trova le differenze”
Dall’esultanza è scaturita la rissa del post-partita (nella circostanza espulsi Handanovic e Cuadrado), dopo il rigore trasformato in pieno recupero che è valso il pareggio dei nerazzurri. Proprio in merito al penalty concesso ai nerazzurri è intervenuto duramente Claudio Zuliani: “Trova le differenze, a noi quel rigore non l’hanno dato” ha chiosato il noto tifoso bianconero mettendo a confronto l’episodio di martedì e quello relativo alla sfida di Europa League contro il Nantes.
Trova le differenze #DerbyDItalia #juvenantes : a noi #Juve il rigore non l'hanno dato 🧐 pic.twitter.com/uMi72NW7C2
— Claudio Zuliani (@ClaudioZuliani) April 5, 2023