In casa Napoli continua il toto allenatore per la prossima stagione calcistica. L'addio di Luciano Spalletti lascerà un grande vuoto che potrebbe essere difficilmente colmabile. Serve un allenatore di spessore che continui il progetto iniziato con il toscano e che permetta di puntare nuovamente al tricolore. De Laurentiis ora pensa a Roberto Mancini.
Contatto De Laurentiis - Mancini
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente del Napoli avrebbe chiamato Roberto Mancini, attualmente alla guida della Nazionale. Il CT dunque fa parte della lista famosa dei dieci nominativi da cui uscirà il futuro allenatore dei partenopei. Il presidente del Napoli ha avuto una chiacchierata schietta e ha sondato il terreno, illustrandogli il progetto che ha in mente. Mancini usa lo stesso sistema di gioco di Spalletti, il 4-3-3, non andando a stravolgere meccanismi già rodati e non influenzando sulla rosa a disposizione. I due potrebbero risentirsi dopo la Nations League, ovvero dal 18 giugno in poi.

E l'Italia?
Roberto Mancini, secondo il Corriere dello Sport, non avrebbe detto subito di no. Ovviamente dietro ci sono tante questioni da affrontare, come in primis il progetto Italia. Mancini sta andando avanti per la sua strada ma forse non gode dell'appoggio di tutto l'ambiente. Le convocazioni che non convincono tutti, gli oriundi e i risultati scadenti dopo la conquista dell'Europeo. Poi la differenza nell'allenare una nazionale e un club. Si tornerebbe al quotidiano, all'allenare tutti i giorni e ad affrontare una pressione diversa. Considerazioni che il CT dovrà fare, ma la suggestione Napoli è molto forte e non è detto che possa esserci un clamoroso colpo di coda. La FIGC nega contatti tra il CT e il Napoli. Chi avrà ragione?
