Nella giornata di oggi si è diffusa la notizia di un possibile sbarco del Ct della Nazionale Roberto Mancini sulla panchina del Napoli campione d'Italia in sostituzione di Luciano Spalletti. A lanciare la bomba è stato il Corriere dello Sport, che ha parlato di una telefonata intercorsa tra il patron dei campani Aurelio De Laurentiis e l'allenatore di Jesi. Poco dopo la diffusione della notizia fonti della Figc hanno rilasciato alcune dichiarazioni all'Ansa.
Mancini sulla panchina del Napoli?
Una chiacchierata telefonica tra il presidente del Napoli campione d'Italia Aurelio De Laurentiis e il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini. Una telefonata in cui il patron azzurro avrebbe proposto al Ct la panchina dei partenopei illustrandogli il progetto tecnico per la prossima stagione. Dal canto suo Mancini non avrebbe detto di no... La notizia, riportata dal Corriere dello Sport, ha del clamoroso e scombussolerebbe e non poco le dinamiche interne alla Figc, che ha sempre confermato di voler continuare a puntare sull'allenatore di Jesi nonostante le ultime delusioni. Per questo la Federazione a breve giro di posta ha tenuto a fare alcune precisazioni.

La smentita della Figc
In una telefonata intercorsa tra alcune fonti della Federazione Italiana e l'Ansa è arrivata una secca smentita alla notizia riportata dal CorSport: “Il Ct della Nazionale italiana Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli”. Gli interlocutori della Figc hanno voluto precisare di aver "sentito in proposito il commissario tecnico, che ha un contratto in azzurro fino al 2026”. Smentita di circostanza o verità?
