Matteo Bobbi e Davide Valsecchi sotto finiti nell'occhio del ciclone per una battuta in diretta tv. Sui social i followers si sono scatenati chiedendo la testa dei due giornalisti e Sky ha deciso di prendere provvedimenti.
La battuta sessista di Bobbi e Valsecchi
"Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti se si gira", dice Bobbi invitando il collega a guardare il didietro di due ragazze lì vicino. Valsecchi ha incalzato dicendo: "Li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli". In tutto questo Federica Masolin visibilmente in imbarazzo ha cercato di cambiare argomento: "Io chiedo asilo politico, non possiamo guardare qualche intervista invece di ascoltare questi due?".
Dopo l'intervista il collegamento è tornato a Bobbi che, probabilmente avvertito della gaffe, ha cercato di scherzarci sopra: "Io se torno a casa mi sa che prendo un sacco di mazzate", stessa cosa Valsecchi che ha commentato: "Ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista da bambino a guardare quelle cose".
Le scuse e la punizione di Sky
Sui social i due si sono scusati, Valsecchi ha scritto: "Mi dispiace tanto. Sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky". Della stessa linea Bobbi che ha postato: "Nonostante non fosse nelle mie intenzioni, ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne". Scuse accettate ma Sky ha deciso comunque di sospenderli per un Gran Premio.