Adriano e gli omosessuali nel calcio: “Si, ci sono. I nomi?”

L'ex giocatore dell'Inter, ha toccato un tema molto delicato che riguarda la presenza di giocatori omosessuali nel calcio

Tag:

Il mondo del calcio può essere un ambiente bellissimo e molto ostico allo stesso tempo. Non solo gioie e dolori all’interno del rettangolo verde, ma anche l’affrontare i riflettori, i giornalisti e avere la proprio vita sempre sbattuta sui giornali sono situazioni che i giocatori devono affronate e molte volte sono situazioni delicate. Poi c’è l’aspetto del “cuore”, ovvero la vita sentimentale che si concentra quasi sempre sul binomio giocatoe-velina/modella/influencer. Ma c’è anche l’altro lato della medaglia, ovvero quei giocatori più privati o che hanno un orientamento sessuale ancora non condiviso da alcuna parte della società moderna. Un tema molto delicato su cui è intervenuto l’ex attaccante dell’Inter, Adriano.

Adriano e i giocatori omosessuali

Soprannominato Imperatore nei tempi in cui illuminava San Siro e gli stadi di emzza Europa, oggi Adriano si gode la vita con i soldi che ha guadagnato nel corso della sua carriera. Sempre allegro e senza peli sulla lingua, l’ex attaccante di Inter e Brasile ha risposto alle domande di un giornalista con cui ha affrontato il tema delicato dei giocatori omosessuali. In passato c’è stato il coming out di Jankto, che ha avuto esperienze anche in Serie A, che con il suo gesto ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento agli altri giocatori che non hanno il coraggio di manifestarsi.

Jankto e il suo coming out
Jankto e il suo coming out

“Si, ci sono”

La conferma di giocatori omosessuali nei vari campionati è confermato anche da Adriano che durante l’All Star di Maceiò ha risposto tranquillamente alle domande di un giornalista molto curioso al riguardo. “Si, ci sono giocatori omosessuali nel calcio“. Ma chi sono questi giocatori? Ovviamente Adriano non è caduto nel tranello ed è stato bravo a dribblare la domanda: “Non si possono dire i loro nomi, ma si, ci sono“.

Non tutti fanno coming out

Il coraggio che ha avuto Jankto non lo hanno avuto e non lo stanno avendo altri giocatori omosessuali che vivono nel timore che la loro carriera possa essere messa a rischio. Anche Adriano conferma questo dettaglio che non tutti i giocatori si palesano: “Ce ne sono alcuni che non rivelano il loro orientamento sessuale e sono fantastici. Se ci guardiamo nello spogliatoio? Non lo so“. ha chiuso con una battuta Adriano un tema che è ancora un tabù in un mondo, quello del calcio, che sa essere molto spietato.

Change privacy settings
×