Amorim "casca in piedi": se esonerato prenderà una valanga di milioni

Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, rischia l'esonero a causa di prestazioni deludenti, affrontando tensioni economiche significative per il club. Con un contratto di 6,5 milioni di sterline annui, il suo eventuale licenziamento costerebbe 12 milioni. Il futuro del portoghese e del club è incerto; i prossimi mesi saranno cruciali
calcio estero
facebookXwhatsapp
B. Mbeumo
#19Manchester UnitedAttaccante
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il futuro di Ruben Amorim al Manchester United sembra appeso ad un filo. Il tecnico portoghese, arrivato ad Old Trafford con grandi speranze, rischia di salutare la Premier League prima di quanto si potesse immaginare. Ma un suo esonero non sarebbe solo una questione di prestazioni sportive, ci sono pesanti risvolti economici che il club inglese dovrà considerare.

Amorim e una partenza in salita

Quando Ruben Amorim ha preso il timone del Manchester United, i tifosi speravano in una svolta che, a oggi, non è ancora arrivata. Le prestazioni altalenanti della squadra, tra difficoltà tattiche e una rosa non ancora amalgamata al meglio, hanno sollevato molti dubbi sulla continuità della sua guida tecnica. Le aspettative dei "Red Devils" sono sempre altissime e il tempo a disposizione del portoghese potrebbe non essere sufficiente a dimostrare il suo valore.

Un esonero che costa caro

Il contratto di Ruben Amorim prevede un ingaggio di 6,5 milioni di sterline a stagione per due anni e mezzo, con un'opzione di estensione di ulteriori 12 mesi. Secondo il Daily Mail, qualora il tecnico venisse esonerato prima di aver completato il suo primo anno, riceverebbe un lauto indennizzo di 12 milioni di sterline. E non è tutto: anche il suo staff tecnico potrebbe beneficiare di un risarcimento in caso di interruzione anticipata del rapporto con il club. Una decisione, quella dell'esonero, che avrebbe quindi conseguenze economiche significative per il Manchester United.

Cosa farà lo United?

La dirigenza del Manchester si trova in una situazione complessa. Continuare con un tecnico che finora non ha convinto o affrontare le spese associati a un esonero anticipato? Una situazione che ricorda, in parte, altre vicende simili nel panorama calcistico inglese, dove le pressioni della tifoseria e i risultati non sempre vanno di pari passo. I prossimi mesi saranno decisivi non solo per il futuro del Manchester United ma anche per la carriera di Ruben Amorim. Riuscirà il tecnico portoghese a ribaltare le sorti in tempo? Solo il campo potrà dare una risposta definitiva.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp

Ultime News