La nuova stagione della Liga non è iniziata nel migliore dei modi per Vedat Muriqi. L'attaccante del Maiorca, al centro delle tattiche offensive della sua squadra, è stato protagonista di un inizio da incubo: espulso alla prima partita dopo soli 40 minuti per un fallo che ha lasciato l'avversario del Barcellona steso a terra. La sua squadra, già in difficoltà, ha visto crescere ulteriormente il divario con la formazione blaugrana, che si è presentata all'esordio in uno stato di forma smagliante.
Il clamoroso fallo di Muriqi
Muriqi ha colpito duro, e non in senso figurato. Il kosovaro, mentre tentava di raggiungere il pallone, ha alzato alzato troppo la gamba, finendo per colpire Joan Garcia al volto. Un gesto sconsiderato che ha portato l'arbitro a rivedere immediatamente l'azione al monitor VAR, confermando rapidamente l'espulsione diretta. La tensione della prima di campionato, unita a un eccesso di foga, hanno tradito l'ex attaccante della Lazio, che ha lasciato il campo consapevole dell'errore commesso.
Una serata disastrosa per il Maiorca
La follia in campo per il Maiorca non si è fermata a Muriqi. Poco prima, al 33', Morlanes era stato espulso per doppia ammonizione. Due uomini in meno, due colpi durissimi da assorbire per la squadra, già sotto nel punteggio. Questa serie di espulsioni ha ridotto i maiorchini all'osso, contro un Barcellona che non ha avuto difficoltà ad approfittarne.