Sconfitta all'esordio in casa contro l'Inter, e pesante debacle esterna alla seconda giornata sul campo dell'Olympique Marsiglia. La Champions League dell'Ajax è iniziata in maniera a dir poco disastrosa, con i tifosi arrabiatissimi e l'allenatore John Heitinga, che ha preso il posto di Farioli volato in Portogallo, già sulla graticola.
Ma non solo sono i tifosi a non aver apprezzato la disfatta dei Lancieri al Velodrome: l'ex bandiera del club Wesley Sneijder, ora commentatore sportivo per Ziggo Sport, ha rilasciato dichiarazioni durissime.
Sneijder asfalta l'Ajax
Al termine della sfida persa dall'Ajax per 4-0 sul campo della squadra allenata da De Zerbi (3-0 dopo appena 25'...) l'ex numero 10 dell'Inter ha commentato in maniera spietata la prestazione dal club di Amsterdam: "Dobbiamo mostrare quanto siamo forti e provare di essere tra le migliori squadre di questa competizione. È inaccettabile giocare così a questo livello. Alcune semplici giocate bastavano ai marsigliesi per passare. Pressavano troppo in alto senza recuperare la palla: sono una banda di idioti", ha concluso.