Il Barcellona ha annunciato il nuovo direttore sportivo della prima squadra. Il presidente dei blaugrana ha infatti annunciato la firma di Deco per tre stagioni. Il portoghese ha giocato nel Barça dal 2004 al 2008.
Deco nuovo ds del Barcellona
Il Barcellona ha avuto un mercato bloccato dalle difficoltà economiche. Ha sognato molto il ritorno di Messi e quello di Neymar, ma per nessuno dei due c'erano le condizioni necessarie.
I grandi colpi in entrata paradossalmente sono stato il ritorno di Oriol Romeu, che ha preso il posto di Busquets, e l'arrivo a parametro zero di Gundogan. Sono partiti invece Dembele, Griezmann e Kessie.
Un mercato low budget, ma le cose stanno per cambiare, o almeno questo è il messaggio che la società vuole dare con l'annuncio del nuovo direttore sportivo.
Sarà Deco infatti a prendere le redini del mercato balugrana, firmando un contratto per le prossime tre stagioni.
La carriera dopo il ritiro
La scelta di puntare sul portoghese è frutto di tanti fattori. In primis il suo rapporto con il Barcellona, squadra in cui ha giocato dal 2004 al 2008. Poi l'amicizia che lo lega a Xavi, di cui è stato compagno e in qualche modo mentore all'inizio della carriera dello spagnolo.
In più, dopo il ritiro, Deco ha assistito il super procuratore Jorge Mendes. I suoi rapporti privilegiati con l'agente che segue CR7 e altre stelle del calcio mondiale possono essere di grande aiuto al mercato del Barcellona.
QUI l'annuncio del club.



