Ha dell'incredibile la richiesta che, nel finale della stagione 2022-23, il Barcellona avrebbe avanzato a Robert Lewandowski. Un episodio ai limiti del surreale, riportato all'interno della biografia dell'attaccante polacco curata da Sebastian Staszewski.
Lewandowski, l'incredibile richiesta del Barcellona
Stando a quanto riportato nell'autobiografia di Lewandowski, il Barcellona avrebbe chiesto all'ex Bayern Monaco di non segnare altri gol nelle ultime due partite di campionato, vinto proprio dai blaugrana (con Xavi in panchina) a quota 88 punti, a +10 sul Real Madrid. A trionfare nella classifica cannonieri fu proprio l'attaccante polacco con 23 reti e, in questa direzione, si inserisce la richiesta del club.
"Abbiamo bisogno che tu smetta di segnare"
Qualora Lewandowski avesse raggiunto quota 25 gol in Liga, infatti, il Barcellona avrebbe dovuto pagare al Bayern Monaco, suo ex club, un bonus di 2,5 milioni di euro. "Per favore Robert, abbiamo bisogno che tu smetta di segnare nelle ultime due giornate". Questa la richiesta della società catalana, riconducibile, verosimilmente, alle difficoltà economiche del club. Coincidenza o no, l'attaccante polacco non andò in rete nelle ultime due gare di campionato, contro Maiorca (3-0 per i blaugrana) e Celta Vigo (sconfitta per 2-1), laureandosi comunque capocannoniere.


