Bayern Monaco, arriva una multa assurda. Il motivo? Aver ritardato il calcio d'inizio di pochi secondi

I bavaresi saranno costretti a pagare quasi mille euro per ogni secondo di ritardo.
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. Musiala
#42Bayern MünchenCentrocampista
FIFA Club World Cup
Stagione 2025 USA

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Bayern Monaco è stato clamorosamente multato dalla federazione calcistica tedesca dopo aver ritardato di soli 37 secondi l'inizio della partita contro il Mainz. Una cifra da capogiro, 35 mila euro, per un'infrazione che sembra più uno scherzo che una realtà. Eppure, l'accaduto ha sollevato un polverone tra i tifosi, che non ci stanno e chiedono a gran voce che il club non paghi questa sanzione, considerata assurda e ingiusta. Ma cosa si nasconde dietro questa decisione, che fa sorridere ma al contempo fa discutere?

37 secondi che costano 35 mila euro

La cifra stabilita dalla DFB, la federazione calcistica tedesca, ha provocato scalpore. I 37 secondi di ritardo sembrano un'inezia per il club tedesco, soprattutto se consideriamo che il Bayern ha speso appena 75 milioni di euro per l'acquisto del colombiano Luis Diaz. Ma per molti appare come una questione di principio. La federazione è famosa per la sua attenzione a ogni minimo dettaglio, ma un ritardo così breve può realmente giustificare una multa così pesante?

La spiegazione del Tribunale della DFB

Il Tribunale Sportivo della DFB ha fornito una spiegazione dettagliata per il provvedimento. In una sentenza lunga quasi quanto il ritardo stesso, ha attribuito al Bayern la responsabilità del rinvio del calcio d'inizio della partita dello scorso 26 aprile. Il problema è sorto quando i controlli dell'equipaggiamento della squadra del Bayern non sono stati conclusi come programmato. Ciò ha causato un ritardo nell'ingresso in campo delle squadre e nella partenza del match.

Il Bayern non ci sta

Il Bayern Monaco ha contestato la sanzione, sostenendo che non è stata tenuta in considerazione la durata del percorso effettuato dai giocatori del Mainz. Tuttavia, la spiegazione è stata respinta dalla DFB che ha ribattuto: "Il giro è durato solo 50 secondi, quindi 15 secondi in meno rispetto al programma previsto". Inoltre, è stato puntualizzato che questa è la settima volta in stagione che il club si rende responsabile di un simile ritardo, il che ha portato alla decisione di infliggere una multa sostanziosa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News