x

La toccante storia di Benjamin da "Esto es Boca" a volto del club

La storia di Benjamin, il giovane tifoso del Boca Juniors. La sua famiglia ha venduto tutto per seguire la squadra a Rio de Janeiro, rendendolo un simbolo di speranza
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
E. Cavani
#10Boca JuniorsAttaccante
Liga Profesional de Fútbol
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La passione calcistica ha spesso il potere di trasformare la vita di chi la vive con intensità. Questo è accaduto a Benjamin, il giovanissimo tifoso del Boca Juniors diventato famoso per un video virale che racconta la storia incredibile della sua famiglia che ha venduto tutto pur di seguire la squadra del cuore in una trasferta epica a Rio de Janeiro.

Un viaggio di sacrifici e sogni

Il video di Benjamin ha catturato l'attenzione del mondo intero. La sua famiglia ha fatto sacrifici enormi, vendendo addirittura la moto del padre e la Playstation del piccolo per recarsi a Rio de Janeiro durante la finale della Coppa Libertadores 2023 contro la Fluminense. E, nonostante la sconfitta del Boca, è stato Benjamin, con la sua passione sfrenata che urlava «Esto es Boca loco, ale Bocaaaa», a rubare la scena. Un amore per la maglia che non conosce confini, neppure economici o logistici.

Un volto nuovo, una nuova storia

Oggi, Benjamin è diventato un simbolo dei valori più puri del tifo calcistico. Non è quindi un caso che il Boca Juniors l'abbia scelto come uno dei volti per presentare la nuova maglia ufficiale. Nel video diffuso da Adidas, il giovane tifoso accenna un sorriso, segno che la speranza e la passione per il suo Boca non si sono mai spente. Dopo un anno difficile in cui la squadra è uscita di scena prematuramente dalla Libertadores, Benjamin incarna la voglia di riscatto che accomuna tutti i tifosi del Boca.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Argentina

Ultime News