Poteva andare decisamente peggio l'esordio di Karim Benzema con la maglia dell'Al-Ittihad. Il Pallone d'Oro in carica, nella sfida di Champions League araba contro i tunisini dell'Esperance Tunisi, si è infatti reso protagonista di un goal e un assist. In particolare la rete del francese ha consentito è risultata decisiva ai fini del risultato (1-2) e ha fatto esplodere sia il telecronista che i tifosi, anche quelli avversari.
Benzema si presenta così
Dopo aver fornito ad Abderrazak Hamdallah l'assist del momentaneo pareggio dell'Al-Ittihad, andato in svantaggio dopo appena 26', Benzema ha deciso di mettersi in proprio e di risolvere il match, giocato a Tunisi, dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. L'attaccante francese ha preso palla nella zona sinistra della trequarti avversaria e dopo essere avanzato qualche metro è rientrato sul suo piede preferito e ha scagliato un perfetto tiro a giro sul secondo palo che non ha lasciato scampo al portiere dell'Esperance.
Inutile dire che dopo la prodezza dell'ex Real Madrid il telecronista è letteralmente impazzito. Meno preventivabile il fatto che anche i tifosi di casa, nonostante la delusione per la rete subita, abbiano applaudito con convinzione ed ammirazione il centravanti francese. Da sottolineare come l'azione del goal sia partita da un recupero a centrocampo di N'Golo Kante, anche lui insieme al portoghese ex Celtic Jota arrivato in estate all'Al-Ittihad. Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi del club di Jedda avranno di che divertirsi quest'anno...



