Bomba dall’Inghilterra: c’è una big dietro lo sfogo di Maresca?

Maresca erede Guardiola Man City

Enzo Maresca potrebbe diventare il futuro allenatore del Manchester City, prendendo il posto di Pep Guardiola, secondo alcune indiscrezioni. Nonostante un contratto che lega il tecnico spagnolo ai Citizens fino al 2027, ci sono voci insistenti riguardo a una sua possibile partenza alla fine della stagione corrente. E proprio l’attuale tecnico del Chelsea, reduce da un duro sfogo contro la propria dirigenza, è emerso come un candidato forte per la panchina del City.

Il possibile addio di Guardiola

Pep Guardiola, uno dei manager più vincenti della storia del calcio, potrebbe lasciare il Manchester City prima del termine del suo contratto firmato a novembre scorso. Il contratto doveva garantirgli un posto fino al 2027, ma ora le speculazioni sul suo futuro sono più vive che mai. Il club sta quindi preparando una lista di potenziali successori e, tra questi, Enzo Maresca sembra essere il nome in pole position secondo i tabloid britannici.

L’attuale allenatore del Chelsea, è ben noto dalle parti di Manchester. Ha lavorato infatti come assistente di Guardiola tra il 2022 e il 2023, dopo aver guidato con successo la squadra Under-23 del City. Il suo curriculum recente include il ritorno del Leicester in Premier League, seguito dai successi con il Chelsea in Conference League e nella prima edizione del nuovo Mondiale per Club. Con una squadra giovane e promettente, Maresca ha dimostrato di avere le qualità giuste per gestire squadre di alto livello.

Maresca e il Chelsea

Nonostante il suo successo al Chelsea, si vocifera che Maresca possa essere pronto a lasciare Londra per tornare a Manchester. Dopo la vittoria dei Blues contro l’Everton, il tecnico ha fatto dichiarazioni enigmatiche descrivendo le ultime 48 ore come “tra le peggiori della mia carriera“. Inoltre, ha citato una mancanza di supporto che ha percepito, senza però specificare esattamente da chi o cosa provenisse. Tuttavia, dopo la recente vittoria in Carabao Cup contro il Cardiff, si è affrettato a rassicurare che è *assolutamente felice al Chelsea“, cercando di porre fine alle speculazioni.

Adesso sono in molti a pensare che dietro a quell’inaspettato sfogo possa esserci l’ombra proprio del City. L’eventualità che Maresca possa sostituire Guardiola è sicuramente qualcosa da tenere d’occhio.

Tag:

Change privacy settings
×