Borussia Dortmund, caso Guirassy: altra lite con i suoi, occasione Serie A?

L'attaccante del Borussia Dortmund Serhou Guirassy si è nuovamente scontrato con i suoi, questa volta nel mirino il mister Kovac: potrebbe diventare una occasione di mercato per la Serie A

Tag:

Il clima all’interno del Borussia Dortmund è sempre stato molto competitivo e naturalmente gli episodi di tensione non mancano mai. L’ultimo evento che ha fatto discutere riguarda Serhou Guirassy, l’attaccante del BVB che ha mostrato tutto il suo disappunto al momento della sostituzione durante il match contro il Bayer Leverkusen.

Un cambio che non piace

Serhou Guirassy, 29 anni, durante la sfida ha dimostrato in maniera molto chiara di non aver preso bene il cambio. All’uscita dal campo al minuto 70 in favore di Fabio Silva, l’attaccante guineano ha lanciato via i guanti con un gesto di stizza che non è passato inosservato, per poi rifiutare la stretta di mano con l’allenatore Niko Kovac. Un gesto che ha acceso i riflettori su un episodio comunque comune nel mondo del calcio professionistico, ma che ha guadagnato più attenzione in questo caso.

Guirassy e Kovac
Guirassy e Kovac

La risposta di Kovac

Dopo il match, conclusosi con un’importante vittoria per 2-1 a favore del Dortmund, Niko Kovac ha smorzato immediatamente il nascente polverone mediatico. “È tutto a posto. Serhou e io siamo un cuore e un’anima“, ha dichiarato l’allenatore. Kovac ha dimostrato di comprendere bene la frustrazione del suo attaccante, sapendo che queste reazioni accadono perché i giocatori vogliono sempre restare in campo e fare la loro parte per la squadra.

Un chiarimento immediato

Alla fine del match, Kovac ha cercato subito un chiarimento faccia a faccia con Guirassy per appianare qualsiasi tensione. “Ora ho 54 anni. Forse qualche anno fa avrei reagito diversamente”, ha confessato Kovac ai microfoni di Sky Sports DE, riconoscendo nel tempo passato un maggior autocontrollo nelle proprie reazioni. L’allenatore ha voluto sottolineare come ogni decisione sia presa per il bene del gruppo. “Ha anche capito perché è successo”, ha spiegato parlando della scelta di cambiare laterennità tattica della squadra.

Il ruolo di Fabio Silva

Kovac ha voluto anche evidenziare il contributo di Fabio Silva, il sostituto di Guirassy. Infatti, è stato proprio Fabio a fornire il cross decisivo per il secondo gol che ha sancito la vittoria dei gialloneri. Kovac ha ribadito: “Se c’è qualcuno che sostiene Serhou, quello sono io. Ma deve anche accettare che a volte lo sostituisca”, portando il discorso sulla necessità di gestire al meglio l’intera rosa a disposizione.

Change privacy settings
×