Dopo cnque mesi e e mezzo si è conclusa l’avventura di Davide Ancelotti sulla panchina del Botafogo. A darne l’annuncio è stato lo stesso club del brasiliano mediante un comunicato ufficiale, a cui ha fatto seguito il post social del tecnico.
Ancelotti esonerato dal Botafogo, il comunicato del club
Il divorzio tra Davide Ancelotti e il Botafogo è stato annunciato attraverso un comunicato ufficiale dal club brasiliano: “Il Botafogo annuncia che Davide Ancelotti non è più l’allenatore della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tavernet e Andrew Mangan lasciano il club. La decisione è stata presa dopo le riunioni di mercoledì 17. Il club ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno dimostrati durante il suo periodo alla guida della squadra. Gli auguriamo successo in vista del futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve”.

Ancelotti-Botafogo, avventura finita
Davide Ancelotti: “Grazie Botafogo”
“Grazie Botafogo. Oggi chiudo un capitolo importante della mia vita professionale – recita il post del tecnico – non è facile dire addio a un luogo dove si è vissuto con intensità. Porto con me l’apprendimento, la gratitudine e la consapevolezza pulita di aver dato tutto quello che avevo. Questo capitolo finisce, ma il Botafogo rimane in me”.













