Clamoroso quanto accaduto nella serata di ieri, a Stamford Bridge, in occasione della sfida tra Chelsea e Brighton, valevole per il terzo turno di Carabao Cup. I Blues si sono imposti per 1-0 in virtù del gol di Nicolas Jackson ma, a fare specie, è stato un episodio verificatosi prima del fischio di inizio e relativo all'inserimento tra i titolari di Andrey Santos, che ha lasciato il club nell'ultima sessione di mercato.
Andrey Santos in prestito al Nottingham Forest
Acquistato per 12 milioni dal Chelsea (che lo ha prelevato dal Vasco da Gama, dove è rimasto fino a giugno) nel gennaio 2023, il classe 2004 brasiliano, finito anche nel mirino della Salernitana, ha svolto la preparazione estiva con i Blues per poi essere girato in prestito al Nottingham Forest.
L'errore surreale del Chelsea
Nella distinta comunicata dal club dopo che Pochettino aveva indicato gli 11 titolari, figurava clamorosamente anche il nome di Andrey Santos. Il centrocampista brasiliano è stato erroneamente inserito nella formazione, il motivo? Il numero 20, che durante la preparazione era stato assegnato proprio ad Andrey Santos, è ora sulle spalle di Cole Palmer, arrivato al Chelsea (dal Manchester City) negli ultimi giorni di mercato e schierato effettivamente dal tecnico argentino. Pertanto, verosimilmente, si è trattato di uno sbaglio dovuto alla mancata sostituzione del numero da parte del club. Un errore grossolano, passato però pressoché inosservato alla luce del passaggio del turno dei Blues, che, di contro, sono sempre più in crisi in Premier League come testimoniato dai cinque punti conquistati in sei partite, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.



