Ha del clamoroso quanto accaduto in casa Chelsea nelle ultime ore: finisce l’avventura di Enzo Maresca sulla panchina dei Blues. In questa direzione mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale.
Maresca-Chelsea, è finita
Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea: una decisone presa dallo stesso tecnico italiano, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, alla luce di alcune dinamiche interne non gradite. Questa mattina la decisione sarebbe stata comunicata alla società: pertanto, l’ex Juve e Siviglia non sarà in panchina in occasione del match contro il Manchester City, in programma all’Etihad domenica 4 gennaio alle 18.30.
“Le peggiori 48 ore da quando alleno il Chelsea”
La tensione, in casa Chelsea, era palpabile già da alcune settimane ma, in tal senso, l’ipotesi di una separazione immediata sembrava quantomai remota. Nelle ultime nove partite i Blues hanno collezionato quattro pareggi, tre sconfitte e appena due vittorie tra Premier League, Champions League e Carabao Cup e, ad acuire i malumori, sarebbe stato il pari casalingo contro il Bournemouth nella sfida valevole per la 19esima giornata di Premier. I giorni immediatamente successivi al match, scanditi dalle durissime polemiche dei tifosi, erano stati definiti, da Maresca, “le peggiori 48 ore da tecnico del Chelsea“: un commento che avrebbe scaldato ulteriormente gli animi all’interno dell’ambiente. Ai titoli di coda, dunque, l’avventura del tecnico italiano sulla panchina dei Blues, con cui, in un anno mezzo, ha conquistato una Conference League, un Mondiale per Club e un piazzamento Champions nell’ultimo campionato.














