Il Chelsea saluterà Mauricio Pochettino a fine stagione e sta pensando a chiamare un allenatore italiano al suo posto: oltre a Conte e De Zerbi, i Blues hanno messo nel mirino un altro tecnico italiano, attualmente occupato in un altro club.
Il Chelsea manda via Pochettino
C’è un’altra panchina calda in Europa: quella del Chelsea. I Blues hanno dato il benservito a Mauricio Pochettino dopo una stagione comunque positiva dove il Chelsea sta per guadagnarsi un posto in Europa nonostante i tanti giovani e infortunati avuti in stagione. Ma il rapporto tra l’argentino e la società non è dei migliori e dunque è stato necessario l’addio (addio tra l’altro nascosto ai giocatori, che lo hanno scoperto dai social).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Il Chelsea pensa a Maresca
Il Chelsea ha dunque iniziato a guardarsi intorno per un nuovo allenatore e sembra che prediliga uno che parli italiano. Tra i principali candidati c’è infatti Antonio Conte (già allenatore dei Blues in passato), Roberto De Zerbi, ma soprattutto Enzo Maresca. L’attuale allenatore del Leicester ed ex vice di Guardiola al City è uno dei preferiti dalla proprietà londinese, che vorrebbe strapparlo alle Foxes appena promosse in Premier League.
Maresca ha una clausola da 10 milioni, spiccioli per un Chelsea abituato a spenderne centinaia per un giocatore, ed è seguito anche dal Porto, che lo vorrebbe per il post Coincecao. Il Chelsea è però la prima nella lista, come lo è anche Maresca per i Blues, seguito da McKenna (tecnico dell’Ipswich, anche lui appena promosso in Premier) e De Zerbi, che però è nel mirino del Manchester United.
[twitter url=”https://x.com/FabrizioRomano/status/1793280002957398171″]











