La fine di un'era. Il Real Madrid e Carlo Ancelotti sono pronti a dirsi addio. Non sarà facile, visto che parliamo dell'allenatore più vincente nella storia dei Blancos: 15 trofei conquistati, di cui 3 Champions League e 2 Liga. Ma ormai la separazione al termine della stagione appare inevitabile. Sta per chiudersi un ciclo. Glorioso. A Madrid, però, sperano di aprirne subito un altro. Il prescelto sembra essere Xabi Alonso, l'ex giocatore del Real che un anno fa ha guidato il Bayer Leverkusen alla storica vittoria della Bundesliga. Dovrebbe essere lui a guidare i Blancos nella prossima stagione, a partire da metà luglio. Ma se Ancelotti andrà via a fine maggio, chi allenerà la squadra durante il Mondiale per Club? Un altro grande ex è pronto per quel "mese di passaggio": Santiago Solari.
Erede di Ancelotti, il Real ha scelto Xabi Alonso. Ma allenerà da... metà luglio
Andiamo per gradi. Come riporta Relevo, il Madrid e Ancelotti si diranno ufficialmente addio il 25 maggio, quando si concluderà la Liga. Sempre secondo il noto portale spagnolo, il Real avrebbe già raggiunto un accordo con Xabi Alonso. Insomma, tutto definito... o quasi. Perché l'attuale tecnico del Leverkusen avrebbe chiesto di poter prendere in mano la squadra a partire da metà luglio, quando tutte le competizioni saranno terminate così da preparare e concentrarsi al meglio sulla nuova stagione. Una richiesta che il Real avrebbe accolto. E che però "impone" la ricerca di un allenatore ad interim.
Real Madrid, in attesa di Xabi Alonso si punta su Solari
In base a quanto raccolto da Relevo, dopo aver sondato diversi nomi, il club di Florentino Perez sarebbe giunto a una scelta: puntare su Santiago Solari, anche lui ex giocatore dei Blancos. Tra l'altro, l'argentino ha già ricoperto questo ruolo nella stagione 2018/2019, quando prese il posto dell'esonerato Lopetegui. E pure lo stesso Xabi Alonso avrebbe approvato la decisione di affidare la squadra a Solari durante il Mondiale per Club. Poi, a meno di colpi di scena, il Real passerà finalmente nelle mani del "prescelto", colui che è chiamato ad aprire un nuovo ciclo glorioso.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!