x

Chi è Franco Mastantuono del River Plate? Il 17enne che ha segnato una punizione clamorosa al Boca Juniors: lo vogliono Real Madrid e Manchester City

Talento argentino classe 2007, ha stupito il mondo nel SuperClasico con una punizione incredibile dai 30 metri: la sua clausola rescissoria è di 41 milioni
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Mastantuono
#30River PlateCentrocampista
Liga Profesional de Fútbol
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il nuovo gioiello del calcio mondiale si chiama Franco Mastantuono. È piccolo, mancino, ha un talento incredibile ed è argentino: ricorda qualcuno?

 

Ovviamente il suo idolo è Lionel Messi, ma la squadra del suo cuore per il momento è una ed una soltanto: il River Plate. Baby fuoriclasse nato nell’agosto del 2007, Mastantuono ha ancora 17 anni ma gioca già nella prima squadra del club in cui è cresciuto. E da ieri tutti ne parlano.

 

La clamorosa punizione realizzata da Mastantuono in River Plate-Boca Juniors

Nella notte tra domenica e lunedì, a Buenos Aires si è giocato il derby dei derby, il caldissimo SuperClasico: River Plate-Boca Juniors allo Stadio Monumental. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa per 2-1 e ad aprire le marcature è stato proprio lui, il giovanissimo Mastantuono al 25’.

 

Ma non l’ha fatto in un modo qualunque. Il ragazzino ha infatti fatto esplodere lo stadio con una punizione da distanza siderale, un mancino telecomandato che si è andato ad infilare proprio sotto l’incrocio dei pali con una parabola a dir poco perfetta. Un calcio da fermo degno del suo idolo, Lionel Messi.

 

Guarda qui il video e preparati a rimanerne estasiato.

 

View post on X

Calciomercato, Mastantuono piace a tutti: lo vogliono Real Madrid e Manchester City

Con questa rete, il suo valore di mercato è schizzato a 15 milioni di euro. Tuttavia, nonostante la scadenza del contratto sia fissata per dicembre 2026, per il River Plate questo ragazzo vale molto di più. Al di là dei suoi 17 anni, Franco Mastantuono ha una clausola rescissoria fissata a 41 milioni. Cifra importante per un giocatore minorenne, ma tutt’altro che inarrivabile per i principali club europei.

 

Il River ha già chiarito come Mastantuono rimarrà in Argentina per tutto il 2025, ma in estate le cose potrebbero cambiare. Le big arriveranno con molti soldi per il club ed altrettanti sogni per il giovane talento. In particolare il Real Madrid, che vorrebbe addirittura portarlo al Mondiale per Club in America a giugno, e il Manchester City di Pep Guardiola che avrebbe rivisto in lui qualcosa di molto familiare.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News