x

Chicharito Hernandez shock: "Donne state fallendo, dovete imparare a onorare la mascolinità"

L'ex giocatore del Real Madrid è finito al centro delle polemiche a causa di un discorso misogino condiviso tramite il proprio profilo Instagram.
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Chicharito
#14GuadalajaraAttaccante
Liga MX
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Chicharito Hernandez, icona del calcio messicano, è al centro di una bufera mediatica a causa di un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Il messaggio che ha trasmesso è stato accolto da critiche e polemiche, con molti che rilevano un marcato sessismo nelle sue parole. In un'epoca in cui i ruoli di genere sono sempre più fluidi, l'ex attaccante di Manchester United e Real Madrid sembra essere rimasto ancorato a una visione ormai superata.

L'attaccante dei Chivas Guadalajara, oggi 37enne, si è reso protagonista di un discorso che ha sorpreso molti. Nel suo video, Hernandez ha esortato le donne a tornare a ruoli tradizionali, sostenendo che esse stanno "fallendo" nel loro compito di prendersi cura della casa e dei propri uomini. Le sue parole non sono passate inosservate e hanno attirato una vera e propria valanga di critiche. Sono in molti a ipotizzare che Chicharito possa essere stato influenzato da correnti di pensiero discutibili, soprattutto dopo la fine del suo matrimonio con Sarah Kohan, con la quale ha avuto due figli.

Una carriera al capolinea e un nuovo cammino

Noto per la sua capacità di segnare con facilità, Chicharito ha vissuto momenti di gloria calcistica. Al momento, però, sembra che il calcio stia lentamente svanendo dalla sua vita in favore di una ricerca interiore. Negli ultimi tempi, il suo profilo Instagram — seguito da sei milioni di fan — è diventato il palcoscenico per riflessioni filosofiche e sul senso della vita, con il calcio che sembra essere quasi del tutto assente.

Cosa ha detto il Chicharito?

Nel suo ultimo video, l'ex calciatore messicano ha lanciato un vero e proprio attacco ai ruoli moderni di genere. "Donne, state fallendo. State sradicando la mascolinità rendendo la società ipersensibile" ha detto. Secondo lui, le donne dovrebbero impegnarsi di più nelle faccende domestiche e permettere agli uomini di guidarle. In un altro passaggio ha poi proseguito dicendo: "Non abbiate paura di essere donne, di lasciarvi guidare da un uomo che vuole solo vedervi felici", un'affermazione che ha suscitato ulteriore sconcerto.

 

Hernandez non si è fermato qui. Ha anche messo in evidenza le presunte difficoltà degli uomini a esprimere i propri bisogni e la loro fatica a mantenere le promesse. "Uomini, stiamo fallendo per mancanza di impegno" ha esortato, aggiungendo che molti uomini restano fedeli e desiderosi di prendersi cura delle donne, nonostante l'attuale clima culturale ostile alla mascolinità.

 

Le sue parole hanno generato un comprensibile sgomento, con delle forti critiche all'indirizzo del giocatore.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News