Chiesa escluso dalla Champions: ecco cosa ha detto a Slot

Federico Chiesa, dopo il trasferimento al Liverpool, è stato escluso dalla lista Champions, una decisione sofferta dell'allenatore Arne Slot a causa delle regole UEFA. Al suo posto, è stato scelto il giovane talento Rio Ngumoha. Chiesa, deluso ma determinato, punta a riscattarsi in altre competizioni
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Chiesa
#14LiverpoolAttaccante
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Federico Chiesa, il talentuoso attaccante italiano, vive un momento difficile nel Liverpool. Dopo il suo trasferimento dalla Juventus per 12 milioni di sterline, l'esclusione dalla lista dei convocati per la Champions League è stato un vero schiaffo, un colpo che sicuramente lascia il segno in un calciatore del suo calibro.

La decisione di Slot

L'allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha dovuto fare scelte difficili quest'anno a causa delle rigide regole UEFA riguardanti la composizione delle squadre. Con la possibilità di includere solo 25 giocatori, di cui almeno otto formati in patria, Slot ha optato per lasciare fuori Chiesa. "Si tratta di uno dei tagli più importanti," ha riferito al Mirror. E non è un segreto che queste decisioni siano tra le più sofferte per un tecnico, soprattutto quando coinvolgono un giocatore del calibro di Chiesa.

La sorpresa Rio Ngumoha

Per compensare la mancanza dell'italiano, Slot ha integrato nella rosa il giovane Rio Ngumoha. Il ragazzo ha stupito tutti durante la preparazione estiva e ha già dimostrato il suo valore segnando un goal decisivo contro il Newcastle. Molti si chiedono se questa sarà una decisione fortunata per il Liverpool, ma Slot sembra avere piena fiducia nel neofita talento.

La reazione del giocatore

Chiesa, comprensibilmente deluso, ha affrontato la situazione con un mix di amarezza e professionalità. "Non era felice della decisione", ha ammesso Slot. Nonostante ciò, il giocatore ha mostrato una maturità notevole, accettando la situazione e continuando a lavorare duramente per farsi trovare pronto per le altre competizioni e per la Premier League. Da parte sua, Chiesa sta mettendo in campo tutta la sua determinazione per tornare al top della forma, consapevole che le sue qualità non passano inosservate.

Il futuro di Chiesa

L'esclusione dalla lista Champions non impedisce a Chiesa di brillare altrove. Rimane disponibile per le altre coppe e per il campionato, occasioni che potrebbero rivelarsi decisive anche per il suo futuro e quello dei Reds. Con il carattere e la classe che lo contraddistinguono, l'attaccante ha tutte le carte in regola per tornare protagonista. Solo il tempo ci dirà se quella di Slot è stata la scelta giusta e quanto Chiesa saprà farsi valere sul campo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News