L'esordio in Premier League dei campioni d'Inghilterra è andato abbastanza bene, non senza paura. I Reds hanno battuto il Bournemouth grazie anche ad un calciatore italiano, Federico Chiesa. Sul punteggio di 2-2, l'ex Juventus è entrato dalla panchina ed ha segnato il gol del rinnovato vantaggio ad una manciata di minuti dalla fine della partita.
Al termine della gara, che ha anche sancito il suo primo gol in carriera in Premier League, Chiesa ha parlato ai microfoni di Sky e, tra le altre cose, ha parlato anche di quello che è stato il suo passato alla Juventus, lanciando anche più di qualche frecciatina alla formazione bianconera.
Juventus, Chiesa segna con il Liverpool e attacca
Un gol, per Chiesa, che potrebbe valere la permanenza in Inghilterra, quantomeno fino al mercato invernale di gennaio: "Sono molto felice a Liverpool! Parlerò con il club, ma voglio rimanere qui e lottare per vincere tanti trofei". Il passaggio al Liverpool è avvenuto solamente perché Thiago Motta ha deciso di estrometterlo dalla squadra bianconera.
Ed a proposito del suo passato bianconero, Chiesa ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "L'anno scorso sono arrivato in condizioni difficili. Non mi sono allenato con la squadra alla Juventus e sono arrivato con grande difficoltà perché qui il ritmo è di un altro livello. Non allenarsi per un mese, non so perché, però questa è stata la decisione loro, mi ha penalizzato nel corso del mio percorso ad Anfield".



