Clamorosa decisione in vista in casa Real: cessione di un big in estate

In casa Real Madrid cominciano ad emergere malumori, e da quanto riporta la Bild la dirigenza delle Merengues starebbe pensando ad una clamorosa cessione
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

La relazione tra Vinicius Junior e il Real Madrid sembra essere giunta ad un bivio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dall'autorevole quotidiano tedesco Sport Bild, i Blancos stanno valutando seriamente l’ipotesi di mettere sul mercato il'attaccante brasiliano nell’estate del 2026. Una scelta che appare drastica, considerando il valore del giocatore e il suo impatto sul campo nei momenti decisivi delle ultime stagioni.

Il litigio con Xabi Alonso

Che Vinicius Jr non stia passando uno dei suoi migliori periodi, dentro e fuori dal campo, è cosa evidente, ma la classica goccia che potrebbe far definitivamente traboccare il vaso è avvenuto durante l'ultimo Clasico, quando il brasiliano ha avuto una controversia con Xabi Alonso. Il malumore dell'attaccante è emerso in modo evidente nel momento della sostituzione durante il secondo tempo. Un gesto che non è passato inosservato ai dirigenti della squadra e ai tifosi, già pronti a criticarlo sui social media. Nelle ore successive, la frustrazione di Vinicius ha trovato eco in una presunta dichiarazione rilasciata da una fonte vicina al suo entourage a 'The Athletic' in riferimento all'allenatore spagnolo: “Pensa di essere Pep Guardiola, ma finora è solo Xabi”. Parole che avrebbero ulteriormente irritato il presidente Florentino Perez, notoriamente poco incline a tollerare dissapori interni che possono compromettere l'unità della squadra.

Vinicius Junior
Vinicius Junior

Cessione a giungo?

La posizione del Real Madrid sembra ormai decisa. Secondo quanto riportato dalla Germania, Perez ha ritenuto che la misura fosse colma e che sia giunto il momento di passare ad un nuovo capitolo. L'estate 2026 si prospetta quindi come l'occasione per salutare quello che era stato accolto come uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico mondiale. Una cessione di Vinicius sarebbe un colpo di scena clamoroso nel mercato prossimo venturo, paragonabile all'addio di altre icone dei Blancos che hanno lasciato un vuoto difficile da colmare. Tuttavia, i club più importanti d'Europa sono già alla finestra, pronti a corteggiare il talentuoso brasiliano.

 

Vinicius, in un gesto di distensione, ha pubblicato un post sui social media in cui si è scusato per l’accaduto. Ha ribadito il suo amore per il Real Madrid e il rispetto nei confronti dei tifosi. Un’azione di contrizione che per ora sembra aver calmato le acque burrascose con Xabi Alonso, il quale avrebbe apprezzato il gesto di buona volontà del giocatore. Resta però da vedere se questo sarà sufficiente a ricucire i rapporti con la dirigenza, specie con un presidente come Florentino Perez, famoso per la sua severità. Appuntamento alla prossima estate, quando potrebbe andare in scena una delle cessioni più incredibili degli ultimi anni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News