x

Clamoroso colpo di scena a Lione: il club resta in Ligue 1 e va in Europa

L'Olympique Lione resterà in Ligue 1 per la stagione 2025/26 grazie all'annullamento della retrocessione decisa dal DNCG
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Mikautadze
#69Olympique LyonnaisAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Olympique Lione tira un sospiro di sollievo: giocherà ancora in Ligue 1 nella stagione 2025/26. La decisione è giunta dopo che la corte d'appello federale ha annullato la sentenza di primo grado della Direzione Nazionale del Controllo di Gestione (DNCG), che aveva precedentemente retrocesso il club in seconda divisione a causa del grave indebitamento. 

L'annuncio della Corte d'Appello: Lione salvo

La corte d'appello federale ha ribaltato una decisione che aveva fatto molto discutere: l'Olympique Lione era pronto a dire addio alla Ligue 1 ma, grazie all'annullamento della sentenza della DNCG, la squadra può ora tornare improvvisamente nella massima serie transalpina, e giocherà anche l'Europa League conquistata sul campo. "L'Olympique Lyonnais accoglie con favore la decisione odierna della DNCG di mantenere il club in Ligue 1. L'OL ringrazia la Commissione d'Appello per aver riconosciuto l'ambizione della nuova dirigenza del club, determinata a garantire una gestione seria in futuro. La nuova dirigenza, supportata dall'impegno e dalla dedizione dei nostri azionisti e finanziatori, è estremamente grata per tutto il supporto ricevuto sia all'interno che all'esterno del club, compresi i suoi sostenitori, dipendenti, giocatori, partner e funzionari eletti. La decisione odierna è il primo passo per ripristinare la fiducia nell'Olympique Lyonnais. Ora possiamo concentrarci sui nostri obiettivi sportivi, preparandoci a pieno ritmo per la prossima stagione", si legge nella nota ufficiale del club.

 

La nuova dirigenza del Lione ha palesato la propria determinazione a garantire una gestione seria e sostenibile, con il supporto incondizionato di azionisti e finanziatori. Nonostante la permanenza assicurata in Ligue 1, l'Olympique Lione si troverà a dover rispettare alcune limitazioni sugli stipendi e sulle indennità di trasferimento, elemento cruciale per il processo di risanamento finanziario del club. La nuova dirigenza dovrà quindi dimostrare abilità strategica e creativa nel gestire il calciomercato estivo e nella pianificazione delle prossime stagioni.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Ligue 1

Ultime News