Il futuro di Sérgio Conceicao potrebbe presto intrecciarsi con quello del Benfica. Dopo aver detto addio al Milan, l'allenatore portoghese è al centro delle speculazioni per via di un possibile ritorno in Portogallo. La candidatura di Luís Filipe Vieira alla presidenza del Benfica potrebbe infatti aprire nuove porte per l'allenatore ex Porto.
Le parole di Luís Filipe Vieira
In una recente intervista al Correio da Manhã, Luís Filipe Vieira ha parlato del suo desiderio di portare Conceicao al Benfica se dovesse vincere le elezioni presidenziali previste per il 25 ottobre 2025. Vieira ha dichiarato: "Ho un patto con la mia coscienza, punto. Conosco Sérgio da anni, ben prima che diventasse allenatore. È un allenatore eccellente. Gli piace vincere e sa come far giocare un buon calcio alle squadre."
Nonostante il candidato alla presidenza ammetta che siano ancora premature le conclusioni, le sue dichiarazioni lasciano spazio a questa possibilità concreta. Vieira ha continuato affermando: "Ha commesso errori come allenatore? Certo, come quasi tutti. Le elezioni sono a ottobre e tutto ciò che si dice al riguardo è pura speculazione. Ma non escludo di parlargli se sarà libero e la valutazione che faccio punterà a suo favore."
Il futuro dello staff tecnico al Benfica
Attualmente, il Benfica è guidato da Bruno Lage, il cui futuro potrebbe essere ugualmente appeso a un filo. In caso di vittoria di Vieira alle elezioni, l'approdo di Conceicao sulla panchina del Benfica potrebbe essere solo questione di tempo. La stampa portoghese specula già su un suo possibile arrivo, che potrebbe avvenire anche a stagione in corso, a seconda dei risultati e delle scelte della futura dirigenza.