In un clima tesissimo nella serata di oggi è in programma la finale di Coppa del Re (Copa del Rey) Barcellona-Real Madrid. I due storici club rivali daranno vita ad un Clasico molto teso che è stato accompagnato da tante polemiche fuori dal campo e anche dallo sfogo del direttore di gara assegnato durante la conferenza stampa alla vigilia del match. Ora, fuori dallo stadio della città di Siviglia che ospiterà la finalissima, è avvenuto un altro episodio che getta ulteriore benzina sul fuoco.
Il clima teso dei giorni scorsi
Nei giorni scorsi c'è tato lo sfogo dell'arbitro chiamato a dirigere la finale. Il fischietto, che è andato in lacrime in conferenza stampa, ha accusato il Real Madrid di mettere troppa pressione alla classe arbitrale e di conseguenza di rovinare la vita degli arbitri anche nel privato, subendo intimidazioni dai tifosi. A ciò è seguito il comunicato del Real Madrid in cui ha dichiarato inaccettabili le parole dell'arbitro. Ora è la volta dei tifosi a complicare maggiormente la situazione.
Brutto gesto dei tifosi del Barcellona
Il Clasico è l'equivalente del nostro Derby d'Italia e quindi tra i due club e, soprattutto, tra le due tifoserie, c'è molta rivalità e tensione. Ora le due squadre si contenderanno la Coppa del Re, ovvero la coppa nazionale spagnola. Dopo le tensioni tra i club è arrivata anche la tensione tra le due tifoserie che mette a rischio anche l'ordine pubblico. Sul web sta girando una foto in cui si vedono i tifosi del Barcellona dare fuoco alla maglia di Mbappe. Un gesto molto brutto e molto estremo che con una partita di calcio non c'entra nulla. Si spera che sia un episodio isolato e che la situazione, in serata, non degeneri.



