Altro episodio di razzismo. Ancora contro Vinícius Júnior. Questa volta, però, senza nemmeno il Real Madrid in campo. Una nuova pagina negativa nel mondo del calcio, che in questa tematica delicata non sembra mai fare passi avanti. Il club madrileno si è esposto con un comunicato ufficiale per condannare l'ennesimo caso a sfondo razzista con protagonista il giocatore brasiliano, vittima di insulti discriminatori prima di Barcellona-Napoli e Atletico Madrid-Inter.
Insulti razzisti a Vinicius, il Real non ci sta e si rivolge alla Procura
Ecco quanto si legge sul sito ufficiale dei Blancos: "Il Real Madrid C. F. ha presentato una denuncia alla Procura Ufficiale dello Stato per insulti discriminatori e di natura razzista rivolti al nostro giocatore Vinicius Junior nei pressi dello Stadio Olimpico di Montjuic e del Metropolitano di Madrid, prima di Barcellona-Napoli e di Atletico Madrid-Inter. Il Real Madrid invita la Procura a richiedere i filmati delle telecamere di entrambi i luoghi per identificare gli autori degli abusi".
Il Real Madrid: "Zero tolleranza per questi episodi spregevoli"
Il comunicato prosegue: "Il Real Madrid condanna questi violenti attacchi di razzismo, discriminazione e odio contro il nostro giocatore Vinicius Junior che purtroppo sono un problema ricorrente e che continua da tempo. Il nostro club continuerà a lavorare duramente per difendere i valori del calcio e dello sport nel suo insieme e continuerà questa lotta con zero tolleranza nei confronti di questi episodi spregevoli a cui abbiamo assistito in troppe occasioni nell'ultimo periodo".



