Nella notte è andata in scena l'amichevole di lusso tra il nuovo Chelsea di Mauricio Pochettino e il Brighton di De Zerbi. Una partita spettacolare che ha visto i Blues vincere con un rocambolesco 4-3. Ma la sfida tra i due club si sta giocando anche fuori dal rettangolo verde, per questioni inerenti al calciomercato. L'allenatore italiano ha mandato una stilettata agli avverari.
Caicedo l'oggetto del contendere
Moises Caicedo è il giocatore del Brighton che molti club di Premier League vorrebbero, ma strapparlo ai "gabbiani" è molto difficile. Lo scorso anno era forte l'interesse dell'Arsenal nella sessione invernale di calciomercato. Ora sul calciatore c'è il Chelsea ma De Zerbi non intende mandarlo via se prima non troverà un degno sostituto. Prima della partita amichevole vinta dai londinesi grazie ad un gol spettacolare di Mudryk, l'allenatore ex Sassuolo ha stuzzicato gli avversari sull'affare.
La frase di De Zerbi
Roberto De Zerbi si è ambientato alla grande in Premier League e ha portato il suo Brighton per la prima volta nella storia a qualificarsi per una competizione europea. Frutto del grande lavoro e di stupende trame di gioco che hanno fatto innamorare gli inglesi. Sul calciomercato ha voluto mandare una frecciata al Chelsea, interessato a Moises Caicedo: "Non lo venderemo fino a quando il mio presidente non cambierà idea. Se partirà ci servirà un sostituto di spessore. Noi faremo l'Europa League, il Chelsea no".



