Roberto De Zerbi ha concesso un'intervista a cuore aperto al Daily Mail in cui parla della sua passione per il calcio e l'avventura del suo Brighton.
A tutto De Zerbi
L'allenatore del Brighton Roberto De Zerbi è l'uomo del momento in Inghilterra. Il suo Brighton sta volando sulle ali dell'entusiasmo e sogna la Champions League al termine della stagione.
Al Daily Mail, l'ex tecnico del Sassuolo ha voluto parlare a cuore aperto: "Ho due passioni: il calcio e le sigarette. Il calcio è un hobby, un lavoro, una passione, è la mia vita. Il problema è quando non ci sono partite. Detesto le pause per le nazionali infatti.
Mi piace passare il tempo con il mio assistente a guardare la Champions League, e per noi è un onore giocare in Europa League in questa stagione perché se vivi per il calcio e puoi giocare a metà settimana, è un onore, un piacere."
Sul paragone con Guardiola
Il suo Brighton è un grande esempio di costruzione dal basso e per questo De Zerbi in Inghilterra viene visto un po' come un nuovo Guardiola.
Paragone che al tecnico italiano sembra decisamente eccessivo: "È una follia che il mio nome sia associato a Guardiola. Penso di essere un buon allenatore. Ma sinceramente non penso di cambiare nulla. Sto mantenendo le mie idee, sto trasferendo le mie idee ai nostri giocatori, e sono molto bravi."