Il club è in crisi ma Depay se ne frega e si fa pagare pure la suite

Il Corinthians affronta una crisi finanziaria, con l'ostacolo del costoso alloggio di Memphis Depay. L'attaccante olandese, grazie al contratto, resiste alle richieste del club di ridurre le spese, rendendo difficile raggiungere una soluzione per risolvere l'attuale crisi economica del club brasiliano
/images/8/j/p/8jpg_1762463977357.jpg

Il Corinthians si trova in mezzo a una tempesta finanziaria. L'attuale crisi economica del club brasiliano ha portato a situazioni alquanto imbarazzanti, come quella che riguarda Memphis Depay. L'attaccante olandese, noto per le sue qualità in campo, si trova ad affrontare una situazione decisamente scomoda fuori dal terreno di gioco.

Una suite di lusso troppo cara

Il caso Depay è emblematico della situazione critica che sta vivendo il Corinthians. Il club ha cercato di tagliare i costi su vari fronti e la suite di lusso dell'olandese, dal costo di 40.000 euro al mese, è decisamente in cima alla lista delle spese da ridurre. Tuttavia, l'attaccante si oppone fermamente alla richiesta del club di lasciare l'alloggio. Infatti, Depay si avvale delle clausole contrattuali che giustificano il suo soggiorno prestigioso a San Paolo.

Un problema di contratti

La questione principale risiede nel contratto di Depay, che includeva, tra altri benefit, il lussuoso alloggio. Per quanto il Corinthians abbia tentato di negoziare un compromesso con il giocatore. L'ex Barcellona e Atlético Madrid, con un ingente stipendio annuale che può arrivare a 19 milioni di euro includendo i bonus, mantiene la sua posizione forte nei confronti della dirigenza brasiliana.

Una crisi senza precedenti

La situazione attuale del Corinthians non è certo la prima del suo genere nel mondo del calcio, ma sicuramente aggiunge una macchia alla storia di uno dei club più titolati del Brasile. Il dilemma tra il taglio delle spese e il rispetto dei contratti firmati è una sfida complicata, e mentre la dirigenza cerca di trovare un equilibrio, "il tempo non è proprio dalla loro parte," 

Marco Corsini
Tags :BRASILE

LEGGI ANCHE

Mancini continua a fare l'arabo? Pronto l'accordo con l'Al Sadd

Mancini continua a fare l'arabo? Pronto l'accordo con l'Al Sadd

Calcio Estero

06/11/2025 • 18:50

Ten Hag ci riprova... Dopo gli ultimi disastri il tecnico olandese pronto a tornare in panchina in Champions

Ten Hag ci riprova... Dopo gli ultimi disastri il tecnico olandese pronto a tornare in panchina in Champions

Calcio Estero

06/11/2025 • 16:59