Come è noto, Angel Di Maria è un nuovo giocatore del Benfica: l'argentino ha fatto ritorno a Lisbona dopo tredici anni. Nel mezzo quattro stagioni con la maglia del Real Madrid (con cui nel 2014 ha conquistato la Champions League), una con quella del Manchester United, sette al Psg e una alla Juventus. A Torino il Fideo è arrivato nell'estate 2022 e, nonostante lampi di grande classe mostrati nel corso della stagione, la sua annata non è stata esattamente memorabile. Da qui il ritorno al Benfica e, in questa direzione, si inserisce un clamoroso retroscena.
Di Maria al Benfica, le parole di Rui Costa
Nell'intervista rilasciata a BTV, il presidente del Benfica Manuel Rui Costa ha rivelato alcuni particolari relativi al ritorno di Di Maria tra le fila del club: "Ha firmato per una stagione, poi valuteremo. Quando ha saputo che volevamo ingaggiarlo non ha voluto sapere quale fosse il tetto salariale".
"Non ha contrattato neanche un euro"
Angel è arrivato al Benfica senza bonus alla firma e non ha contrattato neanche un euro. Mi ha detto: <<Desidero tornare, quello che puoi darmi è quello che voglio>>" ha concluso Rui Costa.