Duro scontro tra Barcellona e Spagna, il motivo è Lamine Yamal

Barcellona e Spagna arrivano allo scontro dopo le polemiche degli ultimi giorni, al centro del dibattito il talento di Lamine Yamal
/images/t/u/r/turkiye-v-spain-2026-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-european-qualifiers-konya-turkiye-september-7-lamine-yamal-of-spain-warms-up-ahead-of-the-2026-fifa-world-cup-european-qualifiers-group-e-second-match-between-turkiye-and-spain-at-medas-konya-buyuksehir-stadium-in-konya-turkiye-on-september-7-2025-mehmet-ali-ozcan-anadolu-konya-turkey-editorial-use-only-please-get-in-touch-for-any-other-usage-copyright-x2025xanadoluxmehmetxalixozcanxjpg_1757842520591.jpg

Un nuovo fronte di tensione si apre tra il Barcellona e la nazionale spagnola a causa della gestione di Lamine Yamal durante la pausa per le nazionali. Hansi Flick, allenatore dei blaugrana, ha espresso tutto il suo disappunto verso la Federazione spagnola, accusando una gestione non ottimale dell'attaccante durante le recenti partite internazionali contro Bulgaria e Turchia.

Preoccupazioni del Barcellona per Yamal

Lamine Yamal è stato escluso dalla partita di LaLiga contro il Valencia, sollevando la preoccupazione tra i tifosi blaugrana. Secondo quanto dichiarato da Hansi Flick in conferenza stampa, il giovane talento ha affrontato le partite della nazionale nonostante un fastidio all'inguine. "Lamine è andato in Nazionale con dolore", ha spiegato Flick. "Non si è allenato, ha preso antidolorifici per giocare, erano in vantaggio di tre gol in entrambe le partite, eppure ha giocato 79 e 73 minuti."

Critiche alla Federazione e a Luis de la Fuente

Le parole di Flick non si sono fermate qui. Ha infatti sottolineato la mancanza di comunicazione con il ct spagnolo, Luis de la Fuente: "Non ho mai parlato davvero con lui. Forse il mio spagnolo non è buono, il suo inglese non è buono, quindi questo è un problema." Flick ha rimarcato l'importanza di una comunicazione efficace tra club e nazionale, data la presenza di più giocatori blaugrana nelle file spagnole.

Un problema che si ripete

Questo rilievo di Flick fa eco ai problemi affrontati da altri club con le nazionali, un tema ricorrente quando i calendari internazionali diventano fitti e le pause per le nazionali mettono in difficoltà la gestione fisica dei giocatori nei club. "La comunicazione con i club è sempre stata buona", ha aggiunto Flick ricordando la sua esperienza come allenatore di nazionale, insinuando che si può fare di più per proteggere il benessere degli atleti.

Giuseppe Patti
Tags :BARCELLONA

LEGGI ANCHE

Pavard, che esordio con il Marsiglia! Gol e vittoria

Pavard, che esordio con il Marsiglia! Gol e vittoria

Calcio Estero

12/09/2025 • 20:43

Tegola Real! Rudiger fuori 3 mesi! Il comunicato

Tegola Real! Rudiger fuori 3 mesi! Il comunicato

Calcio Estero

12/09/2025 • 19:34