In una tranquilla cittadina austriaca, l'arrivo di Cristiano Ronaldo trasforma Saalfelden in un vero e proprio fortino. Con un mix di eccitazione e misure di sicurezza straordinarie, il campione portoghese, prossimo alla nuova stagione con l'Al Nassr, arriva per il ritiro pre-stagionale. Una situazione che ha coinvolto persino la squadra dell'Hannover 96, costretta a spostarsi per far spazio allo show di CR7.
La squadra dell'Hannover sfrattata per Ronaldo
La presenza di CR7 ha addirittura costretto la squadra dell'Hannover 96 a cambiare i propri piani. Abituata da anni a trascorrere il ritiro a Saalfelden, ora si vedrà obbligata a utilizzare le strutture di un liceo locale. In ogni caso, nessuna polemica da parte del club tedesco, che ha mostrato comprensione per la situazione. Questo spostamento permetterà ai sauditi di mantenere una maggiore riservatezza.
Sicurezza al massimo: 16 guardie del corpo
Per Ronaldo si schiereranno ben 16 guardie del corpo, rendendo l'atmosfera a Saalfelden ancora più particolare. "Questo è un esempio estremo delle esigenze specifiche dei club", ha dichiarato Henning Riesselmann, CEO di Onside, al giornale Hamburger Abendblatt. L'arrivo del campione deve avvenire senza scossoni, assicurandoun tranquillo soggiorno del portoghese nella cittadina.
Il calendario delle amichevoli
L'Al Nassr ha in programma tre partite di allenamento. La prima si disputerà contro il TSV St. Johann il 26 luglio, poi il Tolosa a Grödig il 30 luglio, e infine, sempre a Grödig, è previsto un match il 2 agosto. Si vocifera che lo Sheffield United possa essere l'avversario per quest'ultima sfida.