Bufera Manchester United: decisione clamorosa sul futuro di Amorim

Amorim lascia i Red Devils al sesto posto in classifica a quota 31 punti, con tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria nelle ultime cinque partite

Amorim, finita l'avventura sulla panchina del Manchester United
Amorim, finita l'avventura sulla panchina del Manchester United

Ruben Amorim non è più l’allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese è stato sollevato dall’incarico all’indomani del pareggio contro il Leeds United nella sfida della 20esima giornata di Premier League.

Manchester United, esonerato Amorim

Amorim lascia i Red Devils al sesto posto in classifica a quota 31 punti, con tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria nelle ultime cinque partite. A darne notizia, è stato il Manchester United mediante un comunicato ufficiale: “Ruben Amorim non è più l’allenatore del Manchester United. Arrivato nel novembre 2024, ha guidato la squadra alla finale di Europa League a maggio. Con la squadra sesta in classifica, il club ha ritenuto che questo è il momento giusto per cambiare. Questa decisione darà alla squadra la possibilità di ottenere un piazzamento migliore in Premier League. La società ringrazia Ruben per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro. Mercoledì, contro il Burnley, sarà Darren Fletcher a guidare la squadra”.

Leeds-Manchester United: 1-1

Leeds-Manchester United: 1-1

Lo sfogo di Amorim

Una decisione riconducibile, verosimilmente, ai malumori creatisi negli ultimi giorni all’interno dell’ambiente, sanciti dallo sfogo di Amorim dopo il pareggio contro il Leeds: “Sono qui per fare il manager, non semplicemente l’allenatore. Questo deve essere chiaro, sarà così per i prossimi 18 mesi o fino a quando il club non deciderà di cambiare”.

Change privacy settings
×